La storia di L'Invito

Ristorante L'Invito, cucina semplice nel rispetto della tradizione italiana

Il Ristorante L’Invito di Formello prende vita dall’idea di due fratelli, da sempre amanti della gastronomia italiana e della buona cucina. Il loro obiettivo primario, dopo le esperienze in Italia e all’estero e dopo aver avuto successo con il ristorante La Cantina di Formello, è stato quello di dar vita a un nuovo esperimento, L’Invito, appunto. Si tratta di un locale raffinato e molto curato, sia nella dimensione architettonica, sia per quanto riguarda l’arredamento. Al contempo, però, il ristorante di Formello è anche etico, ecologico e a basso impatto ambientale. È collocato in una posizione invidiabile e privilegiata, nel bel mezzo del verde che circonda Roma. Il tutto è animato da una passione familiare per il mangiar bene, che si traduce in un impegno costante in sala e in cucina. Mamma Giuseppina, ispiratrice e supporto insostituibile per i due fratelli, lavora ogni giorno insieme a loro, ai fornelli.

La scelta di aprire un altro ristorante in Italia è stata dettata senza dubbio dall’amore che i due giovani hanno sempre provato per il proprio paese, una penisola conosciuta per il buon cibo, per l’arte e per la capacità di fare ogni cosa con passione e creatività. Il ristorante di Formello è accogliente, ma non per questo meno raffinato e curato nell’aspetto. Il locale vanta un ampio e diversificato menù, concepito ed elaborato in maniera originale e creativa. Gli ingredienti vengono selezionati in maniera da esaltare, rispettare e valorizzare la loro provenienza e la loro stagionalità. Vengono accostati in maniera innovativa, mescolando sapori e profumi in maniera insolita, ma sempre rispettosa delle tradizioni italiane. Si prediligono materie prime di provenienza locale, come verdure, frutta secca e fresca, carni e molto altro ancora. Ilristorante L’Invito di Formello è caratterizzato da raffinatezza e innovazione, da un ambiente curato e pulito e da uno staff d’eccellenza.

Il ristorante di Formello nasce per rivoluzionare ma al contempo conservare le tradizioni italiane, che vengono rivisitate ma non snaturate. La raffinatezza e l’originalità sono principi fondamentali nella preparazione dei piatti e vengono sempre accompagnati da accoglienza e calore, trasmessi dallo staff in ogni momento. Il ristorante è il luogo perfetto per passare momenti di convivialità con familiari, amici o con la persona che si ama, gustando pietanze e vini d’eccellenza. Lo staff, disponibile e cordiale, mette a disposizione le proprie competenze e la propria preparazione per offrire alla clientela momenti in totale spensieratezza. Vere e proprie esperienze sensoriali composte da profumi, colori, sapori, accostamenti originali e ingredienti rigorosamente di pregio. La struttura dispone di un’ampia terrazza panoramica dove gustare le pietanze nelle stagioni più calde, meteo permettendo.


Come raggiungerci

Sede

00060 - Formello (ROMA) Lazio
Via dell'Ente, 27
Distanza dal centro: 1,96 Km
Telefono: 069089420
Partita IVA: IT 10990301003
Responsabile trattamento dati: Tamburrini Stefano
Email: ristorante.invito@alice.it


Info contatto
Referente
Tamburrini Stefano
Telefono
069089420
Cellulare
3932175599
Mail
ristorante.invito@alice.it
Web
http://www.linvito.it

Calcola il percorso

Calcola